…una passione inarrestabile che nasce sin da bambina.
Ammaliata dal mondo del make-up e delle maschere teatrali, desidero come regalo per i 7 anni una trousse di trucchi veri e da quel momento inizio a dare sfogo alla mia creatività, truccando le mie bambole, le compagne di scuola, la mia mamma e le cuginette, finché un giorno capisco che è la mia strada e decido di trasformare questa passione in lavoro. Inizio a realizzare il mio sogno inscrivendomi ad un Corso di Trucco & Parrucco all’ Accademia alla Scala, imparando il Trucco Correttivo, Cinematografico & Teatrale, Beauty, Fashion & Bridal Make-up, le tecniche di costruzione delle parrucche, acconciature teatrali, fashion & sposa. Un percorso accademico lungo e meraviglioso che mi ha aperto le porte e la possibilità di collaborare con alcuni dei teatri più importi d’Italia come il Teatro dell’Opera di Roma, l’ Arena di Verona, il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro Regio di Parma.
Inizio a lavorare anche nei backstage delle sfilate di moda, spettacoli, festival, con le case discografiche Sony Music e Runmultimedia, set fotografici e produzioni cinematografiche collaborando con registi, costumisti e truccatori di calibro internazionale come: Marco Bellocchio, Andrea Andremann, Vittorio Storaro, Damiano Michieletto, Kim Gavin, Egidio Romio, Milena Cannonero, Franco Corridoni e molti altri… fino a diventare Make-up Artist Director della compagnia teatrale “Hellenic Opera Corporation” (Skull of Yorick Production) all’ Odeon Antico Roman Forum e al Thessaloniki Concert Hall per il Greek Opera Festival per le stagioni operistiche 2015, 2016 e 2017. Orari folli, viaggi frequenti e adrenalina costante, elementi che caratterizzano lo stimolante lavoro del Make-up Artist & Hair Stylist, richiedono passione, sacrificio ed impegno costante ampiamente e meravigliosamente ripagati dagli sguardi sognanti del pubblico e dai lunghi applausi che incorniciano la fine di ogni spettacolo.
Nonostante questo affascinante mondo, negli anni capisco che la mia passione per la bellezza mi porta ad esprimere al meglio la mia arte e personalità, curando l’immagine delle spose in ogni singolo dettaglio: dalla cura della pelle, al make-up esaltando la loro bellezza senza stravolgere l’essenza fino alla scelta dell’acconciatura, tutto in perfetta armonia con il vestito, accessori, stile e galateo.
La prova per la futura sposa è un momento speciale: il primo incontro, le prime sensazioni, l’empatia e complicità che si crea è piena di aspettative, desideri e di sogni, di visioni, di come sarà nel giorno più bello della sua vita. La osservo e desidero ogni volta, come se fosse sempre la prima, di esaudire i suoi desideri e renderla più bella che mai. Il suo sorriso tra lacrime di gioia è la ricompensa più bella e gratificante che possa ricevere, riempendo il mio cuore di emozioni autentiche, felicità e soddisfazione.
Sarò lieta di accompagnarvi e guidarvi minuziosamente in ogni vostra scelta fino al giorno più solenne della vostra vita!
Con affetto,